lunedì 24 giugno 2013

Striscia 108

Nuova striscia e tra meno di un mese fanno due anni di dubbie striscie settimanali :-)

lunedì 3 giugno 2013

Striscia 105

NuOva StriScia SetTiManAle :-)




Visto che questa striscia è dedicata ad un simpaticissimo servitore dello stato che mi ha intralciato le pallucche qualche mesetto addietro, mi sovviene ora un simpaticissimo siparietto visto ieri a San Pietro dove ero con la mia bella ed i suoi genitori.
Insomma, inaspettatamente, ieri c'era qualche cosa di celebrativo officiato dalla nuova superstar papa Francesco I, questo nel pomeriggio.
Consequenza di questo inaspettato (solo per noi miscredenti) evento, un delirio da stadio e una fila assurda per entrare, tanta fila e tante gambe che si saranno stancate.
C'era questa signora sulla quarantina su di un inginocchiatoio che stava pregando veramente in modo molto concentrato nonostante la folla da attacco zombie; una suora stremata gli si siede accando sulla discreta parte di inginocchiatoio libero, ma siccome la stanca suora non era sola ma in compagnia di una seconda stanca suora, questa seconda sposa di Dio vedendo che non c'era spazio per due stanchi sederi di suora, ha chiesto dalla signora che pregava in ginocchio di ALZARSI.
La signora colta alla sprovvista si è alzata e ha ceduto il posto allontanandosi con carrozina, figlio nell'apposito alloggiamento e marito, questo con una faccia un filino perplessa.
Fine, ma no! Figuratevi, una cafona è cafona nonostante l'abito possa a taluni far credere altro.
Mentre la famigliola si allontana, la seconda stanca suora con il secondo stanco sedere, di suora, si accomoda vicino alla sua fortunata collega, sta un secondo, prova l'inginocchiatoio, non approva,  fa alzate la prima fortunata stanca suora, che all'apparenza non sembrava trovare tanto scomodo il posto in cui si trovava e si allontanano in cerca di altro posto, con un colpo teatrale finale, superando la signora che avevano fatto alzare.
C'è tanto di simile all'ottuso servitore della legge, primo fra tutti che l'abito non fa ne monaca ne poliziotto.
Che accadimento bislacco!
Ci vorrebbe proprio una bella estinzione del piccolo e misero genere umano.
Ciao
Carmelo