giovedì 21 ottobre 2010

Comunicato stampa

Ecco a voi copia del comunicato stampa in merito al mio fumetto!!!!


Gentile collega,
prosegue la campagna 001 Edizioni in occasione della prossima partecipazione a Lucca Comics & Games, vetrina di assoluto prestigio e attenzione per i cultori del fumetto.
Per questo motivo la casa editrice ha deciso di puntare ancora una volta sui talenti nostrani con la presentazione in Fiera, e la pubblicazione immediatamente dopo, di un nuovo titolo della collana Made in Italy dedicata a nuovi talenti italiani.
Una storia firmata dall'esordiente Carmelo Calderone che ci trasporta nel lucido delirio di Fondo di Magazzino
Firma l'introduzione al volume Bepi Vigna, sceneggiatore, scrittore e autore di fumetti, insegnante e direttore del Centro Internazionale del Fumetto, che scrive: "In fondo, tutto l'immaginario collettivo della società post-industriale e post-moderna è un complesso patchwork di elementi provenienti dalla cultura popolare: fiabe, miti, cinema, romanzi, programmi TV, canzonette. A quest'idea sembra rimandare la graphic-novel di Carmelo Calderone, nomen-omen verrebbe da dire, perchè la sua storia è un autentico calderone dove ribollono personaggi e strutture narrative, suggestioni cinefumettistiche e riflessioni esistenziali."
Clicca qui per leggere in anteprima le prime tavole di Fondo di Magazzino



Fondo di magazzino di Carmelo Calderone con l'introduzione di Bepi Vigna
Fondo di Magazzino racconta del nostro rapporto con gli oggetti, cose che, tutto sommato, sono inutili ma che giorno per giorno ci circondano e ci ammagliano, tanto da far nascere in ognuno di noi un ingiustificato e insensato bisogno di possederle. Un meccanismo questo che, a lungo andare, diventa soffocante e ossessivo, una malattia che crea invidia e comportamenti da imitare.
Fondo di Magazzino cerca delle risposte nel delirio, nella metafora, trovando tante domande e poche conferme ma lascia comunque una speranza, uno spiraglio attraverso un mondo fantastico, dove i portagonisti animati e un pò filosofi sono topi, libri, sveglie, televisori, bottiglie di liquore, sigarette e tanti altri oggetti quotidiani.
Quattro anni di lavoro per una storia che dire illustrata è poco, ogni vignetta rigurgita di personaggi, oggetti, situazioni.
Fondo di Magazzino di Carmelo Calderone, pagine 96; euro: 12,50

Nessun commento:

Posta un commento