Credo si possa dire, ora che è tutto fatto, ringrazio Antonio Scuzzarella per avermi permesso ed avermi dato tanta fiducia da fare delle riletture dell'Eternauta alla ricerca di refusi e quant'altro.
Posso dirvi che è stato emozionante lavorare su un capolavoro di questo livello, non è una frase di circostanza, io, non avevo mai avuto l'occasione di leggerlo, mi ero rifiutato di comprare la mini edizione uscita sette o otto anni addietro per Repubblica( mi pare), sapevo che era quella rimescolata.
Guarda com'è la vita, qualche anno dopo ( non ci avrei mai scommesso un soldo e se me lo avessero detto non ci avrrei creduto) ho addirittura potuto contribuire alla nuova, stupenda ( lasciatemelo dire ) edizione 001 che per i posteri sarà l'edizione Scuzzarella.
Sono contentissimo di, non so come, esser riuscito a dare tanta fiducia al mio editore che mi ha dato questa fantastica opportunità.
Direte che sono troppo" incensatorio" nei confronti di Antonio? Io dico di no, la 001 Edizioni è una delle realtà editoriali migliori in Italia per quanto riguarda i fumetti, ovviamente.
L'Eternauta è nella storia del fumetto, probabilmente nei primi 5 posti insieme a titoli tipo The Spirit o Little Nemo, quindi averci potuto lavorare sopra, anche nel mio piccolo, non può che riempirmi d'orgoglio, perchè?
Perchè è capitato, ed è una delle cose più belle della vita.
"Niente succede a chi non fa niente"
Quindi leggete L'Eternauta che è troppo bello e storicamente fondamentale. Una vera emozione fino alla fine.
E la leggenda continua:
Grazie Antonio
Nessun commento:
Posta un commento