sabato 11 giugno 2016

Le nomination del Premio Carlo Boscarato 2016, del Treviso Comic Book Festival

Alle volte accadono cose strane, cose particolari e che non ti aspetti. Questa cosa, la candidatura al Premio Carlo Boscarato 2016 nella categoria " MIGLIOR FUMETTO PER BAMBINI/RAGAZZI", mi ha provocato e ancora provoca reazioni contrastani. Sono combattuto sul come prenderla. Certo è una candidatura ad un premio ritenuto un gran riconoscimento, dove anche la semplice candidatura è un gran successo, e quindi perché non gioirne? Perché? Purtroppo le cose non vanno sempre in modo lineare e quindi, può accadere che a fronte di una candidatura importante, il titolo in questione abbia un percorso che dire travagliato ed accidentato è dire poco. Per varie problematiche, che poco hanno attinenza con il fumetto ma, ne hanno di più con la vita che, semplicemente, accade. C'è una gran carenza di Grattacheccari ( per chi non conosce la Grattachecca: https://it.wikipedia.org/wiki/Grattachecca )

Se per curiosità voleste una copia, contattatemi senza problemi e potrete avere una copia autografata e dedicata, ovviamente con l'acquisto al quale aggiungere le spese di spedizione. Questo è uno dei pochi modi certi per averne una copia assolutamente speciale a meno che non passiate in qualche fiera dove mi trovassi a passare.


Comunque grandi felicitazioni per la nomination. Ecco alcuni estratti dall'articolo del sito Fumettologica, di cui sotto trovate l'indirizzo internet. Più sotto la copertina del volume candidato e la scansione del disegno originale. Buona caccia a tutti :-)

Come ogni anno, in occasione del Treviso Comic Book Festival – che andrà in scena dal 22 al 25 settembre – verranno assegnati i Premi Carlo Boscarato. I premiati verranno scelti da una giuria di giornalisti del settore fumetto tra una lista di candidati che è stata da poco resa nota e che trovate di seguito.

E alla categoria 12:

12) MIGLIOR FUMETTO PER BAMBINI/RAGAZZI
– “Capriole” di Marina Girardi (Topipittori)
– “Quasi signorina” di Cristina Portolano (Topipittori)
– “Timoty Top” di Gud (Tunuè)
– “La sera di Esopo” di Carmelo Calderone (001 edizioni)
– “Palla rossa e palla blu” di Maicol e Mirco (Bao Publishing)
– “Tulid il coboldo, un’avventura sulla via francigena” di Di Matteo, Favilla, Balluchi, Sfascia, Poggiali (Kleiner Flug)

 http://www.fumettologica.it/2016/06/nomination-premio-boscarato-2016-treviso/


 L'originale










6 commenti:

  1. Nomination MERITATISSIMA!
    Ora incrociamo le dita...

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesco, la nomination è già più di quanto potevo sperare :-)

    RispondiElimina
  3. Nomination più che meritata.
    Bravo Carmelo

    RispondiElimina
  4. Complimenti! è un gran bel volume! acquistato visto e venduto e apprezzato dai miei clienti alle Nuvole in Cantina, per una presentazione e promozione? Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Ciao Lorenzo, grazie per i complimenti. Non so che dire... Per quello che riguarda una eventuale presentazione promozione se ne può parlare, pur rimanendo Catania appena fuori Roma :-) Scrivimi a boromir78@libero.it e vediamo cosa si può fare :-) A presto.

    RispondiElimina